Come si entra a scuola

Impiego delle certificazioni verdi COVID-19 per l’accesso in ambito scolastico, educativo e formativo

DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122

Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica,

Chiunque acceda a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative

deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19.La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti tecnici superiori.

La misura  non si applica ai soggetti  esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea  certificazione  medica rilasciata secondo i criteri definiti  con  circolare  del  Ministero della salute.

Rosa Goracci – Dirigente scolastica IC Sigillo