imagealt

Didattica a distanza dall'8 al 21 febbraio


Didattica a distanza dall'8 al 21 febbraio

Prima fase (8 e 9 febbraio): la scuola Primaria e la scuola Secondaria di primo grado dell’IC Sigillo svolgeranno attività didattica asincrona nei giorni di lunedì 8 e martedì 9 febbraio 2021. Ciò significa che ciascun alunno troverà nel registro e in classroom un esercizio da compiere da solo e consegnare poi, tramite classroom o posta elettronica d'istituto, all'insegnante. L'orario da seguire è, per questi due giorni, l'orario delle lezioni in presenza.

Nel frattempo, le famiglie che non avranno a disposizione un computer per la didattica a distanza, dovranno far richiesta lunedì e martedì dalle 10 alle 14 (telefondando prima per chiedere un appuntamento) per avere in comodato d'uso gratuito fino al 21 febbraio un tablet o laptop di proprietà dell’IC Sigillo.

Chi avesse, poi, lasciato a scuola del materiale da recuperare, può presentarsi, dalle 8 alle 14, al proprio plesso per riprenderlo.

I genitori degli alunni con certificazione di disabilità possono contattare il docente di sostegno o il coordinatore di classe per ottenere che il/la proprio/a figlio/a possa effettuare le attività di didattica a distanza in presenza, a scuola, con l'insegnante di sostegno.

LA SCUOLA DELL'INFANZIA effettuerà attività asincrona e sincrona nelle modalità che verranno comunicate ai genitori dalle insegnanti.

SECONDA FASE. Dal 10 febbraio, secondo l'orario pubblicato in questo sito, comincerà la didattica a distanza sincrona, tramite Google Meet, sia per la scuola primaria sia per la secondaria, in modo da non sovrapporre gli orari. La scuola dell'infanzia comincerà la DAD il 12 febbraio.  

 

Leggere attentamente qui sotto la circolare della Dirigente:

DaD 8-21 febbraio 2021.docx.pdf