Una mattinata dentro le grotte del monte Cucco

Lunedì 27 maggio, le classi seconde della scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo di Sigillo hanno compiuto l'ormai tradizionale visita alle grotte del monte Cucco, compiendo il tragitto che conduce all'ingresso a piedi. Una visita che è stata l'occasione non solo di scoprire, per molti, questo complesso ipogeo fra i più spettacolari e profondi del nostro paese, ma anche per ritrovare, come hanno fatto alcuni alunni, la firma di uno dei primi esploratori delle grotte, risalente all'inizio del XV secolo, impressa su una delle pareti. Il mese di maggio, dunque, caratterizzato da ben due appuntamenti con la botanica e la gestione sostenibile dei boschi, si è chiuso con un'altra esplorazione naturalistica.

grotte

grotte 3