La Regione proroga la chiusura delle scuole almeno fino al 19 marzo.
Vi preghiamo di non utilizzare Whatsapp ma solamente una mail per chiedere assistenza
Un piccolo vademecum in immagini per non rischiare di non accedere alle videolezioni e alle riunioni on line
I gestori telefonici non considereranno più i consumi per videoconferenze su piattaforme educative
Il comportamento da tenere durante le videolezioni
Dal 1° febbraio cambiano i protocolli di intervento. Leggere attentamente le istruzioni.
La richiesta va compilata solo on line entro il 24 febbraio
giovedì 28 gennaio, alle ore 17 l'inaugurazione in modalità mista
I vincitori del conscorso "Un poster per la pace" del nostro istituto Gli alunni della scuola secondaria dell'IC Sigillo, sotto la guida delle docenti Oriana Procacci e Marta Borsellini, hanno partecipato al concorso indetto dal Lions Club Gualdo Tadino "Un poster per la pace 2020/2021". Al primo posto si è classificata Angelica Pierotti del plesso di Scheggia, al secondo Elisabetta Bucci del plesso di Costacciaro e al terzo Alessio Carletti del plesso di Sigillo. Gli alunni hanno ricevuto un buono acquisto ciascuno da spendere presso la Cartolibreria Mapasa di Gualdo Tadino e anche l'Istituto comprensivo, per la partecipazione ampia e diffusa, è stato premiato con un generoso buono acquisto che verrà impiegato per materiale informatico sempre più necessario in questo grave periodo. Al Lions Club di Gualdo Tadino un sentito ringraziamento da parte dell’Istituto Comprensivo Sigillo e agli alunni premiati i nostri più sentiti complimenti! E tanti auguri ad Angelica Pierotti, il cui disegno, ora, parteciperà ad un'ulteriore selezione, a Roma, fra i lavori vincitori in Umbria, Lazio e Sardegna. Nella foto, la consegna degli attestati alla dirigente, prof.ssa Rosa Goracci, nell'ufficio di presidenza, da parte del responsabile del concorso, Paolo Forconi
E' Uscito Serrasanta Young E' stato stampato e distribuito il terzo numero di Serrasanta Young, il trimestrale dei ragazzi della fascia appenninica, realizzato dagli alunni degli istituti scolastici di sigillo, Gualdo Tadino e Nocera Umbra nell'ambito del progetto RETE! finanziato dall'Impresa Sociale "Con i Bambini". Il giornalino, stampato in 900 copie, è andato letteralmente (e comprensibilmente) a ruba, per cui pubblichiamo qui di seguito il pdf di stampa dell'ultimo numero e di quelli precedenti:
Ecco come iscriversi alle scuole desiderate Si segnala che le iscrizioni si potranno effettuare, in modalità on line, dal 4 al 25 gennaio prossimi. Leggere attentamente la circolare esplicativa qui sotto:
Schede SIM dati ed altre tecnologie per chi è in difficoltà con la DAD
Ciao, maestra Gabriella... Le scuole della fascia appenninica piangono la scomparsa della maestra Gabriella Mariucci, per tanti anni insegnante nel nostro istituto, presso la scuola primaria di Costacciaro. Dai tanti ex alunni, dai suoi attuali alunni, che aveva lasciato qualche tempo fa per l'aggravarsi della sua malattia, dai suoi colleghi dell'Istituto un abbraccio alla famiglia e un ricordo commosso del suo sorriso. Ciao, Gabriella. Non ti dimenticheremo.