Coronavirus: sospese tutte le visite d'istruzione

Sospese tutte le visite didattiche

Facendo seguito alla Nota 1821 del 23 febbraio 2020 dell’USR Umbria, con la quale l’Ufficio stesso chiede ai Dirigenti scolastici di porre in essere tutte le azioni necessarie, la Dirigente scolastica COMUNICA quanto segue:

il Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, nella serata di sabato 22 febbraio 2020, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle Scuole, in Italia e all’estero.

Conseguentemente, il Ministero dell’Istruzione in data odierna ha diramato un comunicato stampa diretto alle Istituzioni scolastiche dell’intero territorio nazionale, con il quale si è proceduto ad informare le stesse sul fatto che “in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi d’istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi, domenica 23 febbraio 2020”.

Pertanto si informa che, per il nostro Istituto, sono sospesi da oggi le visite didattiche, i viaggi di istruzione e tutte le attività non strettamente curriculari (Campionati Sportivi Studenteschi, Giornate unitarie, Uscite sul territorio, ecc.).

Allo stato attuale, in attesa della ordinanza ministeriale, non sono ancora definiti nel dettaglio le modalità di rimborso delle attività eventualmente già pagate dalle famiglie. Seguiranno comunicazioni tempestive.

Si dispone che il DSGA organizzi immediatamente, tramite i collaboratori scolastici, la disinfezione quotidiana di tutte le superfici e la dotazione costante di saponi e asciugamani monouso in tutti i bagni dell'Istituto.

Si raccomanda infine di attenersi a quanto illustrato nel pieghevole elaborato dall'I.I.S. già inviato in data 22 febbraio 2020 alle mail di tutti i docenti dell’I.C. Sigillo

Assicurando le SS.VV. che saranno fornite tempestivamente tutte informazioni che dovessero nel frattempo sopraggiungere,

si porgono distinti saluti

Prof.ssa Rosa Goracci