E-twinning "Fight for Green" - L’Istituto Comprensivo di Sigillo alla ribalta internazionale

Sta volgendo al termine il progetto eTwinning "Fight for green" che da ottobre ha coinvolto gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di Sigillo, insieme ad altri provenienti da scuole della Turchia, della Giordania, della Grecia e della Georgia.

Martedì 29 marzo i partecipanti si sono sfidati in una Khaoot competition che ha visto i concorrenti impegnati nell'argomentazione di tematiche relative alle problematiche ambientali, dal cambiamento climatico all'effetto serra.

Gli alunni della classe II B del plesso di Sigillo, rappresentati da Valentina Borgognini, hanno dimostrato ottime conoscenze e competenze in merito, rivelandosi abili e preparatissimi nelle risposte, guadagnando così il secondo piazzamento in classifica.

E' stata un'occasione di confronto e incontro tra culture e stili di apprendimento, che ha permesso a ciascuno di arricchire il proprio percorso di studio e crescita personale.

Nell'ambito del progetto gli studenti hanno partecipato ad altre attività, realizzate con puzzles o jigsaw, che hanno avuto il merito di offire un'occasione di riflessione e approfondimento di tematiche così importanti ed emergenziali come quelle legate alla tutela ambientale.

Il podio è un meritato riconoscimento non solo per gli alunni e la professoresse Brunella Tittarelli e Paola Albini - promotrici del progetto -  ma anche per tutti i docenti che hanno collaborato.

etwinning 3.png

etwinning 2.png