Giornata dello Sport AVIS

Giornata dello Sport con l'Avis

Sabato 8 giugno: tutti a scuola! È stato l’ultimo giorno di scuola dell’a.s. 2018-19 e gli alunni della Scuola Secondaria di I grado si sono ritrovati al campo sportivo “A. Aretini” di Sigillo, con i loro docenti, per la Giornata dello Sport. Ma non solo! Si è trattato anche di un evento all’insegna della solidarietà. La manifestazione sportiva è stata infatti organizzata nell’ambito del Progetto “Rispettiamoci”,  che da alcuni anni il nostro Istituto porta avanti con tutte le Sezioni locali dell’AVIS, di cui dinamica ed attenta animatrice è Silvia Bazzucchi, della Sezione Avis di Sigillo. I ragazzi per tutta la mattinata hanno avuto la possibilità di cimentarsi in diverse specialità dal calcetto, alla corsa dei sacchi, dal tiro alla fune alla corsa ad ostacoli. Dopo i saluti delle Autorità, ha preso la parola Silvia Bazzucchi che ha ricordato l’impegno civile e l’importanza sociale di donare il sangue, richiamando, inoltre, tutti alla responsabilità di mantenersi, per quanto sta nelle nostre possibilità, in uno stato di buona salute. Lo sport in questo ci aiuta in modo fondamentale. In seguito è stato dato il via ai diversi giochi che hanno coinvolto con entusiasmo ragazzi e anche adulti.  Alla riuscita della mattinata hanno inoltre contribuito i volontari AVIS, che si ringraziano sentitamente, i docenti e tra essi, in particolare, i professori Catia Biscontini e Mario Menichini, che hanno arbitrato in campo. E’ stato inoltre offerto dall’AVIS un piccolo rinfresco per i ragazzi ed è stato donato loro, a ricordo della manifestazione, un simpatico gadget.