Grande successo per il Concerto dell'orchestra d'istituto

Grande successo per il concerto dell'Orchestra dell'Istituto Comprensivo sigillo, diretta dal maestro Andrea Angeloni, e fortemente voluta dalla dirigente scolastica, la prof.ssa Rosa Goracci, che avrebbe tanto averla vista realizzata prima che l'era del Covid interrompesse ogni iniziativa. Un concerto durato oltre un'ora, durante il quale una quarantina fra alunni, genitori ed insegnanti, diretti dal maestro Angeloni, con la piacevole collaborazione dell'ex alunna Stella Merano, oggi cantante già affermata nonostante la sua ancora giovanissima età, si sono esibiti, dimostrando grande capacità di concentrazione e di collaborazioni. Ne è uscito uno spettacolo piacevole, divertente, con dei momenti di grande musica, alternati a sperimentazioni sonore e persino gag. Particolarmente apprezzate le esibizioni dei giovani allievi dell'istituto, che studiano strumenti musicali, e quella del maestro Angeloni, al trombone, accompagnato dalle voci inaspettatamente angeliche di due sue colleghe. In tutto, l'orchestra può oggi contare su 40 coristi, due violini, un clarinetto, quattro chitarre, tre tastiere, una chitarra elettrica, un batterista, tre percussionisti. Ma è un progetto aperto a tutti coloro che, in futuro, vorranno collaborare, divertendosi un mondo.