GSuite

Il nostro istituto ha ottenuto "G Suite for education", la piattaforma Google specificamente studiata per gli istituti formativi: ora, a disposizione di alunni, famiglie, insegnanti e personale di segreteria, c'è uno spazio di condivisione illimitato che permette di avere a disposizione, on line, software per testi, presentazioni, database, e fogli di calcolo; la possibilità di avere una casella di posta elettronica di lavoro @icsigillo.it; la possibilità di utilizzare Classroom, l'applicazione che consente ad alunni ed insegnanti di formare classi virtuali on line, nelle quali caricare (e scaricare) materiale didattico, video delle lezioni, documentari, compiti, verifiche; altre utili applicazioni per creare videoconferenze fra classi differenti o per favorire una comunicazione di servizio utile, alternativa agli ossessivi social network. Se si è già in possesso delle credenziali di accesso, usate questo link. Per qualunque richiesta di informazioni o per ottenere le credenziali di accesso, inviate una mail a animatoredigitale@icsigillo.it.