I nostri alunni eccellono in matematica

Quattro alunni della secondaria di Fossato di Vico passano alla fase nazionale dei Giochi matematici.

Grande festa per gli alunni della scuola secondaria di primo grado "Vannucci" di Fossato di Vico Nicole Lupini della classe 2A, per la Categoria C1 (studenti di prima e seconda della scuola secondaria di I grado), Matteo Belladonna e Giulio Agostino Rosi della classe 3A e Michelangelo Rosi della classe 3E, per la Categoria C2 (studenti della terza classe della scuola secondaria di I grado e della prima della scuola secondaria di II grado), i quali hanno partecipato alla 35a edizione dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, promossi dall’Università Bocconi di Milano, ed hanno superato i quarti di finale e le semifinali, giungendo alla finale nazionale. Risultato di grande valore che giunge dopo un lungo lavoro da parte degli studenti dell'istituto, che partecipano da molti anni ai Giochi matematici della Bocconi e approfondiscono le discipline scientifiche tramite un approccio differente, anche a livello di giochi didattici, sin dalla scuola dell'infanzia; lo approfondiscono nelle scuole primarie, anche tramite gli innovativi ambienti di apprendimento di cui è dotato l'istituto, e lo concretizzano alle scuole secondarie, con risultati tangibili, come in questo caso. Avere pronte capacità logiche non è solo una dote innata, ma è anche qualcosa che si può migliorare con l'apprendimento.

Complimenti ai nostri ragazzi e un caloroso in bocca al lupo!