La classe II A della scuola secondaria "P. Vannucci" di Fossato di Vico vince il bando di concorso “Dipendo da me” Laboratorio di idee #Healthinfluencer
La classe II A della scuola secondaria di primo grado "P. Vannucci" di Fossato di Vico è risultata vincitrice, assieme all'Istituto Comprensivo di Acquasparta - Terni e all'Istituto Comprensivo Perugia 9, del bando di concorso “Dipendo da me” Laboratorio di idee #Healthinfluencer, promosso dalla Regione Umbria, dalla Rete di Promozione della Salute AUSL Umbria 1, dal CERSAG, dalla Rete di Promozione della Salute AUSL Umbria 2 e dalla Scuola Regionale di Pubblica Amministrazione.
Il progetto della classe II A, intitolato "Scelgo in modo consapevole”, è stato realizzato dagli alunni sotto la guida delle prof.sse Marta Picchi e Paola Cioli attraverso la costruzione di un ambiente nel Metaverso con stanza interattiva suddivisa in due aree: fattori di rischio (senso di inadeguatezza, paura...) e fattori di protezione (impegno, libertà, resilienza...).
Agli alunni e alle docenti i complimenti da parte di tutto l'Istituto comprensivo Sigillo.