La XIV passeggiata ecologica di Fossato di Vico

Si è svolta questa mattina, grazie alla bella giornata, la quattordicesima passeggiata ecologica di Fossato di Vico, organizzata dal circolo ACLi "Ora et Labora" di Fossato di Vico e dall'Istituto Comprensivo di Sigillo. Durante la "passeggiata", i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e della quarta classe della scuola primaria, armati di sacchi di plastica, guanti e cappellino, hanno ripulito il percorso fra l'istituto scolastico e la stazione di Fossato di Vico, raccogliendo circa un quintale fra bottiglie di plastica, vetro, cartacce, lattine, bric di succo di frutta ed altri rifiuti edilizi, che sono state prima raccolte sul piazzale della scuola, esaminate e poi differenziate per il conferimento nei normali bidoni della raccolta differenziata.  La buona notizia - come hanno sottolineato il prof. Sante Pirrami e l'agronomo Walter Rondolini, che poi ha tenuto una breve lezione ai ragazzi e alle ragazze di entrambi gli ordini di scuola, è che la quantità di rifiuti, nel corso degli anni si è notevolmente ridotta: dai quattro quintali di quattoridici anni fa al quintale o poco più di questa giornata. Ai ragazzi sono giunti, oltre che quelli della dirigente, prof.ssa Rosa Goracci, i ringraziamenti degli insegnanti e dell'esperto, che hanno apprezzato le numerose domande che hanno loro posto durante l'incontro. Appuntamento alla quindicesima passeggiata ecologica.

passe 1

passe 2