L'IC Sigillo nella fase provinciale del Premio Scuola Digitale

La classe III primaria di Sigillo selezionata per la fase provinciale del Premio Scuola Digitale

Altre grande riconoscimento per il nostro Istituto. Siamo nelle finali provinciale del Premio Scuola Digitale.

Il Premio Scuola Digitale è una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che intende promuovere l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’apprendimento e nell’insegnamento, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, secondo quanto previsto dal Piano nazionale per la scuola digitale, e favorendo l’interscambio delle esperienze nel settore della didattica innovativa. Le scuole del primo e del secondo ciclo hanno potuto partecipare candidando un progetto, con la presentazione di una breve scheda descrittiva e della documentazione da caricare su file hosting interni o esterni alla scuola, liberamente accessibili alla scuola polo provinciale e al Ministero. La documentazione da caricare consisteva in un video della durata massima di 3 minuti.

Nella fase provinciale del "contest digitale", il progetto della classe III della scuola primaria di Sigillo è stato selezionato e la classe III della Scuola primaria di Sigillo, dunque rappresenterà l'IC Sigillo tra le prime 6 scuole della provincia del primo ciclo e parteciperà alla fase provinciale con la speranza di qualificarsi per la successiva fase regionale.

La fase provinciale avrà luogo alla Sala dei Notari, il prossimo 13 febbraio.

Ai valorosi alunni e agli insegnanti della terza, il nostro "in bocca al lupo!". Fatevi onore!

Premio 2