Nasce "Ti askolto"

Nasce "Ti askolto", il servizio di supporto psicologico

l’IC Sigillo, per i mesi di dicembre 2020 e gennaio/febbraio 2021, ha attivato uno sportello di supporto psicologico qualificato e gratuito con la Dott.ssa Roberta Mascioni, per accogliere richieste, dubbi e preoccupazioni da parte di docenti, alunni e famiglie.

Il primo mese di dicembre consentirà di verificare le esigenze dei  vari plessi, delle varie componenti e delle modalità di erogazione del servizio stesso che, per questo mese, non potrà che essere a distanza.

Prima della sospensione delle attività didattiche del periodo natalizio, verranno comunicate date e modalità per i mesi di gennaio e febbraio 2021

Al servizio possono accedere:

• i genitori, per avere informazioni utili a prevenire eventuali disagi;
  • i docenti, per consultarsi su problematiche di ordine psicologico legate a singoli casi o al gruppo

classe;

• gli alunni, previo consenso informato, per poter esprimere i propri vissuti emotivi.

Per fissare un appuntamento occorre:

• inviare un’e-mail all’indirizzo progettotiaskolto@icsigillo.it spcificando nome, cognome, scuola di appartenenza, numero di telefono e descrivendo brevemente il motivo della richiesta;
  • coloro i quali avranno inviato la richiesta saranno contattati telefonicamente al fine di fissare l’appuntamento in videochiamata (rimane ad oggi imprescindibile l’esigenza di protezione collettiva a causa dell’emergenza sanitaria in corso) all’interno delle fasce orarie e dei giorni stabiliti come da calendario che segue:

Docenti, alunni e genitori del plesso di

Giorno

Fossato di Vico

9 dicembre 2020

Sigillo

10 dicembre 2020

Scheggia

15 dicembre 2020

Costacciaro

17 dicembre 2020

Fossato di Vico

22 dicembre 2020

Sigillo

23 dicembre 2020

17:30/19:30

Leggere attentamente la circolare sottostante, con tutte le modalità attuative.

Circolare supporto psicologico.pdf