imagealt

Otto incontri formativi per ragazzi e genitori


Come far crescere i talenti nascosti dei nostri ragazzi?

da pagina:Otto incontri formativi per ragazzi e genitori

Otto incontri di riflessione e formazione per i nostri ragazzi e i nostri genitori sono stati organizzati nell'ambito del Progetto RETE! per gli istituti scolastici di Sigillo, Gualdo Tadino e Nocera Umbra.

Due sono comuni e si svolgeranno, sotto forma di cineforum, presso il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, sabato 1° febbraio (film: Mio fratello rincorre i dinosauri) e sabato 7 marzo (film: Il piccolo Nicolas e i suoi genitori).

Altri sei sono riservati a ciascun istituto e saranno seminari interattivi: due per Nocera Umbra, due Per Gualdo Tadino e due per Sigillo. Tutti gli incontri-seminario avranno come tema conduttore come scoprire e far maturare i talenti, spesso nascosti, dei propri ragazzi e saranno guidati dagli esperti del Centro di Psicologia AST-CSMG di Gubbio, la dott.ssa Roberta Mascioni e il dott. Daniele Minelli. 

Per quanto riguarda Sigillo, i due incontri avranno luogo venerdì 14 febbraio e venerdì 20 marzo, presso l’Auditorium del Comune, alle ore 17,30.

Non mancate!

Proprio dalla stretta collaborazione fra insegnanti e genitori nasce, infatti, quell'energia che fa crescere i ragazzi, ciascuno secondo i propri talenti.

 

Programma incontri.jpg