Scuola Infanzia: Costruire Giocattoli con le Stampanti 3D

Nella scuola dell'Infanzia di Sigillo, dall'anno scolastico 2014/2015, per un triennio,  è stato attivo “Costruire Giocattoli con la Stampante 3D”, nell’ambito del Progetto Indire Maker@Scuola (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca educativa).

Per la realizzazione dell'esperienza, alla Scuola dell'Infanzia è stata donata da Promethean una Lavagna Multimediale Interattiva touch di ultima generazione.

Indire ha messo a disposizione una stampante 3D, Sharebot Kiwi-3D,  e a breve anche il pacchetto Doodle 3D.

Il progetto è stato presentato in una conferenza stampa tenuta il 25 maggio 2015, responsabile del progetto per IC Sigillo è stata la docente Caterina Moscetti, le docenti di scuola dell'Infanzia coinvolte sono Irma Sborzacchi e Maria Teresa Capponi. La notizia sul sito dell'USR Umbria e di Indire.

Sul sito Indire la descrizione del progetto, cliccca qui.

Su Ischool Startup Italia un articolo sul progetto, clicca qui