Tutti dal cucciolo di triceratopo!

Venerdì 19 aprile, alla Sala San Marco, gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Costacciaro hanno assistito ad un'interessante lezione di paleontologia da parte dell'esperto di storia naturale Romano Guerra, che ha loro portato un modello di cucciolo di triceratopo a grandezza naturale. Durante la lezione, incuriositi dall'insolita presentazione, gli alunni hanno tempestato Guerra di domande di ogni genere e l'esperto si è complimentato con tutti sia per la qualità delle domande sia per l'atteggiamento attento ed educato. Al termine della lezione, Romano Guerra ha regalato a ciascuno dei presenti un dente fossile di squalo, rinvenuto in Marocco, dando a tutti a ppuntamento alla prossima lezione.

triceratopo 2