Un torneo di Seterra per l'Istituto Comprensivo

Un torneo di Seterra del nostro Istituto

L'Istituto comprensivo di Sigillo è da sempre impegnato nel cammino dell'innovazione didattica. Ed oggi, l'evoluzione tecnologica, pur fungendo spesso da distrazione, può rappresentare anche un valido elemento per proporre maniere alternative per costituirsi un proprio bagaglio personale di competenze e conoscenze. Per fare un esempio, esistono dei software molto utili per integrare le proprie abilità in alcune discipline scolastiche: uno di questi è Seterra, un gioco didattico che permettere di memorizzare con facilità nome, posizione, forma, egioni, capitale e città principali di tutti gli stati del mondo. Essendo l'Italia parte integrante dell'Unione Europea, è bene che gli italiani sappiano il più possibile degli stati del loro continente. Per questo motivo, probabilmente a fine maggio, gli alunni della scuola secondaria si sfideranno in un torneo on line a Seterra: vincerà chi riuscirà a completare le due prove previste (Stati europei e capitali d'Europa) nel minor tempo possibile.

In allegato trovate il file di installazione del software, che è anche eseguibile on line.

seterra.exe