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Il Coding di Halloween.

In prossimità della Festa di Halloween, i bambini della prima classe scoprono ed utilizzano Scratch Junior per un'attività da brivido...

Tipologia

Scuola primaria

Obiettivi

Competenze 
- Progettare e ordinare informazioni. 
- Stimolare l’apprendimento cooperativo.
- Utilizzare semplici blocchi.
- Trovare la soluzione. 
Abilità 
- Operare scelte e argomentare gli errori. 
- Creare ed eseguire semplici algoritmi 

Argomento

L'attività utilizza il software Scratch Junior, che non utilizza parole ma simboli, ed è, quindi, adatto a bambini non ancora in grado di leggere e scrivere (in queto caso della classe prima della scuola primaria). Si svolge in prossimità della festa di Halloween per motivare i bambini ad un gioco didattico che comprenda alcuni elementi della ricorrenza. 

Tempo

10 ore

Descrizione attivita

L'attività si svolge in classe: grazie alla presenza della LIM touch screen, ogni bambino potrà svolgere a turno il proprio lavoro, utilizzando Scretch Junior. 
Lo sprite sarà un pipistrello, che eseguendo i comandi impostati con i blocchi, dovrà raggiungere il castello.

Verifica

Utilizzo del software Scretch Junior

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