UNA RETE DI SCUOLE PER L'USO CONSAPEVOLE DELLA RETE.

Il progetto che vede costituirsi in rete l'IC Sigillo, Ist. Omnicomprensivo di Nocera Umbra ( scuola capofila) e l'IC di Gualdo Tadino, prevede una sere di azioni volte al contrasto del fenomeno del cyberbullismo.

Presentato

2023-10-02

2024-04-30

Obiettivi

-Sensibilizzare, informare e formare gli studenti e le famiglie sull'utilizzo consapevole della Rete, per prevenire i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole.
- Promuovere pratiche di mediazione dei conflitti sociali, di educazione alla convivenza e alla coesione sociale:
- Sviluppare politiche di prevenzione e di controllo sociale, di informazione e di comunicazione.
- Aiutare i ragazzi che si trovano in difficoltà perché oggetto di prevaricazioni online.
- Intervenire nei confronti di chi fa un uso inadeguato della rete.
- Promuovere interventi di collaborazione, tutoring e aiuto reciproco.
- Acquisire competenze digitali e saperle utilizzare in modo consapevole.

Sede centrale e segreteria

Tag pagina: Istituto Sedi Offerta formativa Aula informatica Didattica Elearning Genitori Insegnanti Laboratori Informatica Alunni Aule Scuola primaria Scuola secondaria Ptof Formazione docenti