Animatore digitale e Team Innovazione

Animatore digitale, per rianimare la didattica

L'animatore digitale per il triennio 2022-2025 è il prof. Pierluigi Gioia (pierluigigioia@icsigillo.it)

L’Animatore Digitale affianca il Dirigente e il Direttore dei Servizi Amministrativi (DSGA) nella progettazione e realizzazione dei progetti di innovazione digitale contenuti nel PNSD.

È cooadiuvato dal TEAM PER L'INNOVAZIONE che, per il triennio 2018-2021, è composto dai seguenti membri:

ins. Patrizia VIOLA (mail)
prof. Stefano MERANGOLA (mail)
prof.ssa Paola CIOLI (mail)
ins. Attilio BAGAGLI (mail)

Compito dell'animatore e del Team è:

FORMAZIONE INTERNA - fungere da stimolo alla formazione interna alla scuola sui temi del Piano Nazionale Scuola Digitale;

COINVOLGIMENTO DELLA COMUNITA’ SCOLASTICA - favorire la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti sui temi del Piano Nazionale Scuola Digitale, anche aprendo i momenti formativi alle famiglie e agli altri attori del territorio;

CREAZIONE DI SOLUZIONI INNOVATIVE - individuare soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere all’interno degli ambienti della scuola.