Scuola Primaria di Fossato di Vico

Una realtà attaccata alla tradizione ma rivolta al futuro

primaria fossato

La scuola primaria di Fossato di Vico condivide con quella secondaria di primo grado il grande edificio posto in località Borgo, proprio al di sotto del bel centro storico di Fossato di Vico. L'edificio spazioso, dotato di molti laboratori e di un buon livello di attrezzature didattiche e digitali assicura alla scuola una didattica innovativa e stimolante, pur nel rispetto della tradizione. Fossato di Vico stessa è una città, da un lato, dotata di un gran numero di attività produttive (la sua zona industriale è una delle più grandi e ricche dell'intera regione), dall'altro, molto attaccata alle sue tradizioni, che ha difeso per secoli contro le ingerenze dei comuni circostanti. Questo si riflette anche nella particolare didattica che la scuola offre ai suoi alunni: rigorosa ma aperta alla creatività, tradizionale ma anche innovativa e, vista anche la spesso differente provenienza dei bambini, anche multietnica e aperta al dialogo e al confronto.

primaria fossato 3