Scuola Secondaria di primo grado "D. Cenci" - Scheggia

Piccolo paese, ampi spazi per l'educazione

Per quanto il centro abitato di Scheggia, sede del comune di Scheggia - Pascelupo, abbia una popolazione inferiore ai 1500 abitanti, le scuole primarie e secondarie di I grado di Scheggia sono situate in edifici molto ampi, luminosi, dotati di ogni confort. Anche dopo la momentanea chiusura della sede centrale, che ospita la primaria e la secondaria, per lavori di adeguamento ed efficientamento, la sede provvisoria è comunque molto ampia e permette agli alunni di avere un abbondante spazio a disposizione, con aggiunta di laboratori e di dotazioni informatiche: ogni aula è dotata di schermo tattile o LIM, ci sono numerosi I-pad e laptop, oltre che un laboratorio linguistico ben fornito, laboratorio di informatica ed altre dotazioni. Una volta ritornata nella sua sede, che è un grande edificio di epoca fascista già recentemente ristrutturato, la scuola avrà un rapporto alunni-spazio veramente favorevole.

scheggia 4

La grande opportunità della scuola secondaria di Scheggia, analogamente a ciò che avviene per la scuola primaria, è il ridotto numero di alunni per classe che assicura un'attenzione maggiore del corpo insegnante, formato alle più moderne metodologie didattiche, verso ciascun alunno, che riesce così a maturare competenze di alto livello.