Scuola Primaria "Mons D. Bartoletti" Sigillo

Una scuola particolarmente innovativa

Sigillo inno

La scuola primaria intitolata a mons. Domenico Bartoletti, benefattore sigillano, condivide lo stesso edificio con la scuola secondaria di primo grado "I. Borghesi" e con gli uffici di presidenza e segreteria. L'edificio è molto ampio ed è stato recentemente ristrutturato ed adeguato, tanto che un'intera ala è stata adibita ai laboratori e all'ambiente innovativo di apprendimento di cui la scuola è dotata. In particolare, la scuola primaria di sigillo si contraddistingue per alcune scelte metodologiche, come la scuola senza zaino, e un tipo di didattica particolarmente stimolante ed innovativa, basata sulle nuove tecnologie e il coding, che hanno portato più volte la scuola primaria di Sigillo sulla ribalta dei media anche a livello nazionale. Il corpo insegnante particolarmente esperto in didattica e nuove tecnologie assicura agli alunni un'istruzione innovativa e di alto livello.