Scuola Secondaria di primo grado "I. Borghesi" - Sigillo

Una scuola spaziosa e facilmente raggiungibile

secondaria sigillo

La scuola secondaria di Primo grado "Ippolito Borghesi" di Sigillo sorge in un grande edificio un tempo occupato da una scuola superiore (IPSIA) oggi accorpata all'istituto "Gattapone" di Gubbio, facilmente raggiungibile perché situato lungo la statale Flaminia. L'edificio, molto ampio, dotato di parcheggio esterno, comprende anche la scuola primaria ed offre un gran numero di aule per uso laboratoriale, tutte dotate di LIM o schermo tattile e wifi. La scuola è dotata di un buon numero di device (tablet e pc portatili), oltre che di laboratorio di informatica. Ospita anche, al piano terra, la segreteria e l'ufficio di presidenza, del DSGA e del vicario.

calcio

La scuola è dotata, inoltre, di attrezzature sportive di primo livello come una grande palestra per arrampicata libera, campo da calcetto, campo da tennis e si trova vicina al palasport comunale e allo stadio di calcio. Tutte strutture che non si trovano assolutamente in paesi delle dimensioni di Sigillo e che assicurano grande qualità anche all'attività fisica e sportiva.